Vantaggi
Tecnologia d’avanguardia sviluppata in house
Know-how d’eccellenza nel mondo della monetica al servizio di soluzioni innovative interamente sviluppate in house.
Facilità di integrazione
Flessibilità grazie a microservizi e integrazione agile tramite open API.
Scalabilità e modularità
Solidità della logica prodotto, scalabilità e modularità per rispondere alle diverse esigenze di ogni specifico settore.
Worldwide ready
Un’unica soluzione per accettare pagamenti in tutto il mondo.
Sicurezza e certificazioni
La compliance agli standard internazionali ISO e alle normative di riferimento, garantisce l’efficienza dei processi e la massima attenzione alla gestione e alla sicurezza dei dati.
Identificazione avanzata delle frodi
Grazie a controlli accurati, agli algoritmi di Artificial Intelligence e alla possibilità di analizzare dati storici, è possibile configurare modelli molto precisi e limitare alle transazioni più rischiose l’intervento e la supervisione da parte degli operatori o l’inserimento di modalità di autenticazione più forti.
Aggiornamento continuo
Adattamento rapido ai comportamenti dei pagatori e all’evoluzione dei pattern di frode. Grazie al Machine Learning e alla possibilità di riconfigurare controlli ed elaborazioni dei dati in completa autonomia, è possibile mantenere il sistema sempre aggiornato per valutare correttamente e identificare il prima possibile nuovi comportamenti e quindi potenziali nuove minacce.
Miglioramento dell’esperienza di pagamento
La gestione delle frodi deve essere adattata alle sfide specifiche di ogni business per trovare un equilibrio sostenibile tra rischio e ricavi attraverso l’identificazione, la prevenzione e la risposta alle frodi.
Performance
La soluzione gestisce 500 regole in contemporanea, 800 transazioni al secondo, 15 milioni di transazioni al giorno, risposta autorizzativa inferiore ai 300 millisecondi.
Panoramica funzionalità
La soluzione ACFS® Fraud Prevention è rivolta sia al mondo Finance che Enterprise.
A banche, acquirer e processor è offerta una soluzione sicura e senza interruzioni che soddisfa contemporaneamente le richieste dei clienti e le compliance normative, consentendo di trasformare la prevenzione frodi in un elemento di differenziazione competitivo.
Aiuta le aziende enterprise a ridurre le frodi, i chargeback e i falsi positivi, aumentando la conversione attraverso la loro gestione omnichannel e real time.
Prevenzione Frodi
La componente prevenzione di ACFS® Fraud Prevention controlla in tempo reale significativi volumi di transazioni e ne verifica le caratteristiche per fornire un esito immediato identificando eventuali pattern di frodi quali ad esempio utilizzi contemporanei di una carta in luoghi differenti o ripetute transazioni di alto valore, in un breve lasso di tempo, sullo stesso dispositivo o applicazione.
Prevenzioni Frodi Bancaria
La funzionalità ACFS® Fraud Prevention in ambito bancario rende disponibile il monitoraggio e l’analisi degli emergenti istant payment, ovvero disposizioni di pagamento online con addebito diretto sul conto bancario dell’ordinante a favore di beneficiari singoli o terze parti.
Rilevamento Frodi
La componente di rilevamento di ACFS® Fraud Prevention controlla le transazioni già concluse (Near Real Time – NRT) e genera delle segnalazioni per le transazioni considerate anomale.
Gestione Frodi
La funzionalità di gestione frodi di ACFS® Fraud Prevention rende disponibili agli operatori preposti gli strumenti per la presa in carico delle segnalazioni, che possono verificare le transazioni e identificarle come frodi. Fornisce anche le funzioni di analisi e reportistica di back-office.
Gestione Eventi
La componente gestione eventi di ACFS® Fraud Prevention controlla in tempo reale transazioni con dati non finanziari (login portali o APP, tokenizzazioni, verifiche carta o IBAN, ecc.), per fornire un esito immediato.
Black/White List e Cluster evoluti
La funzionalità di Black/White List di ACFS® Fraud Prevention consente di negare o autorizzare a priori, in modo avanzato e dinamico, le transazioni associate ai dati contenuti nelle liste. Inoltre, la funzionalità Cluster evoluti, affiancata alle Black/White List, consente di impostare regole basate su qualsiasi altro dato della transazione garantendo maggiori flessibilità e efficienza.
Test regole su base storica
La configurazione non efficace di una regola può portare a una mancata identificazione delle frodi oppure, al contrario, alla classificazione come fraudolente di transazioni buone. Per questo ACFS® Fraud Prevention permette di testare il funzionamento e gli effetti delle regole su transazioni storicizzate prima di attivarle sulle nuove transazioni.
Segnalazioni
ACFS® Fraud Prevention genera una segnalazione ogni volta che una regola produce un esito relativo a una transazione, su diversi canali: pop up nell’interfaccia dell’applicazione per gli operatori, messaggi via mail, messaggi via sms, altre segnalazioni tramite servizi integrati.
Tutti i tipi di segnalazioni possono contenere qualsiasi dettaglio autorizzativo, punteggio calcolato dal sistema di scoring o dati anagrafici.
Punteggio di Rischio
È la funzionalità di ACFS® Fraud Prevention che, attraverso l’utilizzo di un modulo di Artificial Intellingence e Machine Learning, arricchisce i controlli con un punteggio di rischio predittivo della transazione corrente.
Artificial Intelligence & Machine Learning
Questo modulo, tramite l’utilizzo di una serie di algoritmi di Artificial Intelligence & Machine Learning, costruisce un modello predittivo del rischio associato alla transazione. Grazie all’analisi del comportamento storico dei clienti, i modelli aumentano la precisione e la rapidità complessiva nell’identificazione di transazioni anomale, sia rispetto ai comportamenti di rischio generale sia rispetto ai comportamenti di rischio per lo specifico pagatore. Le variabili considerate in contemporanea sono più di 100, con altrettanti modelli predittivi e adattivi, che si modificano automaticamente per seguire l’evoluzione del pattern fraudolento e imparano ad anticipare comportamenti e rischi.
La qualità dell’applicazione Artificial Intelligence & Machine Learning di ACFS® Fraud Prevention si distingue grazie all’uso di modelli personalizzati, realizzati sulla specifica organizzazione e sui suoi dati in relazione al transato.
RBA
ACFS® Fraud Prevention RBA consente di assegnare in tempo reale a una transazione 3DS un punteggio di rischio detto Risk Score che viene utilizzato per determinare la modalità di autenticazione del titolare, con una scala che va dall’assenza di autenticazione (transazione friction-less) all’autenticazione a due fattori (SCA) alla transazione negata (alto rischio).
TRA
Per completare le strategie di esenzione è disponibile la funzionalità ACFS® Fraud Prevention TRA che secondo i requisiti normativi in ambito PDS2, prevede che le esenzioni vengano concesse solo se il rapporto speso/frode degli ultimi due trimestri si mantiene entro le soglie limite prefissate.
Controllo Speso
Il modulo ACFS® Fraud Prevention di controllo speso è orientato agli aspetti autorizzativi e contabili: effettua controlli puntuali sulle autorizzazioni e gli storni e fornisce la possibilità di controllare e/o limitare le spese per categoria merceologica, geografica, ecc. Permette, inoltre, il conteggio puntuale delle transazioni con profondità storica maggiore del reale speso/contabilizzato del cliente, per effettuare analisi e confronti di spendibilità sul lungo periodo.
Modulo Beneficiari Trusted
La funzionalità ACFS® Fraud Prevention Beneficiari Trusted fornisce le funzionalità necessarie a facilitare al titolare l’aggiunta di un nuovo beneficiario fidato. È progettato per favorire modalità di autenticazione friction-less per i pagamenti online, nel rispetto delle indicazioni relative ai beneficiari attendibili prevista dalla normativa PSD2.
Analisi e Monitoraggio
ACFS® Fraud Prevention offre dashboard configurabili e dinamiche in cui visualizzare gli esiti delle analisi di dati, orientate sia al business sia all’operatività. Le dashboard agevolano la ricerca e l’analisi di tutti i dati relativi alle transazioni processate, di tutte le operazioni effettuate sul sistema, le segnalazioni generate, le regole create o modificate e gli eventi registrati. Inoltre, sono utili a soddisfare le richieste relative all’andamento degli indicatori di performance come da normativa vigente.
Tutti i benefits di un modello flessibile di deployment
Modello a Licenza
Modello a Licenza
Le licenze software N&TS GROUP sono installabili in cloud privati o pubblici a scelta del cliente
Modello SaaS
Modello SaaS
Il modello Software as a Service garantisce un servizio chiavi in mano erogato dai data center N&TS GROUP
Modello Ibrido
Modello Ibrido
Possibilità di coniugare il modello a licenza con l’installazione in hosting nei data center N&TS GROUP
Sicurezza e
certificati
Non c’è innovazione senza sicurezza. N&TS GROUP ha scelto di garantirla a 360 gradi.
La protezione dei dati dei clienti e dei loro utenti sono al centro dei sistemi di ricerca e sviluppo di N&TS GROUP. In quest’ottica le certificazioni ottenute in diversi ambiti costituiscono la più importante garanzia di affidabilità, sicurezza e conformità agli standard globali. Un impegno costante che ha reso N&TS GROUP protagonista della rivoluzione digitale in atto consentendole di emergere nei mercati di riferimento.
PCI DSS
PCI DSS
È lo standard internazionale stabilito dal PCI Security Standards Council che fornisce i requisiti tecnici e operativi definiti per proteggere i dati degli account.
PCI PA DSS
PCI PA DSS
È lo standard internazionale definito dal PCI Security Standards Council per le applicazioni software di pagamento.
PCI P2PE
PCI P2PE
È lo standard internazionale stabilito dal PCI Security Standards Council per validare nel loro insieme (hardware, software, gateway, crittografia, gestione dei dispositivi) le soluzioni di pagamento elettronico, verificando che i dati sensibili e riservati siano sufficientemente protetti in tutti i componenti del sistema.
ACN
ACN
È la certificazione per i servizi cloud della pubblica amministrazione e assicura che le infrastrutture siano sviluppate e fornite secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.
ISO 9001
ISO 9001
Sistema di gestione della qualità in ambito progettazione, sviluppo, manutenzione, assistenza di applicazioni di pagamento/incasso elettronico ed erogazione dei relativi servizi in modalità SaaS o in Hosting.
ISO 22301
ISO 22301
È la norma ISO che specifica i requisiti per progettare, implementare e gestire efficacemente un Sistema di gestione della continuità operativa.
ISO 27001
ISO 27017
ISO 27017
ISO 27017 è il codice di condotta per i controlli di sicurezza delle informazioni per la fornitura di servizi di cloud
ISO 27018
ISO 27018
ISO 27018 è il codice di condotta per la protezione delle PII (Personally Identifiable information) nei servizi dei cloud provider.
PCI 3DS CORE
PCI 3DS CORE
È lo standard di sicurezza di PCI SSC, che supporta la funzionalità del protocollo di sicurezza EMV 3D Secure di EMVCo.
PCI VISA PIN
PCI VISA PIN
Lo standard PCI PIN Security comprende un set completo di requisiti per la gestione, elaborazione e trasmissione sicura dei dati relativi a numeri di identificazione personale (PIN) e di dati relativi a terminali POS non presidiati.
Richiedi
presentazione
Se ha bisogno di maggiori informazioni ci contatti, saremo felici di poter costruire con lei la soluzione migliore alle sue esigenze.