Settori

Transport
e Smart Mobility

Il futuro sta diventando sempre più urbano e mobile: gli utenti guardano con crescente interesse e responsabilità al trasporto pubblico, per migliorare la mobilità e la sostenibilità all’interno di città inclusive.

Scenario

Semplicità, velocità, sostenibilità e sicurezza: ecco i bisogni chiave che caratterizzano la scelta di adottare l’e-payment nell’ambito dei trasporti, insieme a una nuova e più efficace esperienza di viaggio dei propri clienti.

I nuovi sistemi di pagamento rappresentano una tappa fondamentale della digital revolution e della crescita delle smart cities, oltre a un cambiamento che ridefinisce il modello di relazione tra aziende e clienti e i relativi processi di fidelizzazione.

La digitalizzazione del ticket garantisce agli utenti un’esperienza di acquisto sicura e senza interruzioni grazie alla possibilità di:

Pagare e validare in sicurezza i titoli di viaggio

Accedere velocemente al mezzo di trasporto

Beneficiare della tariffa migliore

Soluzione

Il modo di muoversi in città sta cambiando anche grazie alle tecnologie digitali.

N&TS GROUP si propone come partner tecnologico delle realtà di settore che mettono l’innovazione al centro del proprio purpose, offrendo un’unica soluzione di pagamento omnichannel e garantendo un efficace Time to Market che abiliti il servizio in tempi brevi e in linea con le esigenze di business.

Vantaggi per le aziende

Rapidità
Sistema di ticketing digitale basato su carte di credito contactless e dispositivi mobili
.

Riduzione dei costi
Abbassamento degli oneri di emissione e distribuzione dei titoli di viaggio.

Integrazione
Facile integrazione con Il sistema di calcolo tariffario.

Black & White List
Gestione unica e centralizzata di Black List e White List proprie e integrate con altri operatori di settore (es. turismo e welfare).

Accessi ai tornelli
Ricezione in tempo reale degli accessi ai tornelli e dei relativi esiti.

Riconciliazione
Monitoraggio finanziario giornaliero delle transazioni.

Vantaggi per il cliente finale

Pagamento digitale
Titoli di viaggio completamente digitali e svincolati dal biglietto cartaceo.

Semplicità e sicurezza
Sistema di pagamento facile e protetto avvicinando al terminale di validazione la carta contactless, lo smartphone o il dispositivo wearable.

Velocità
Accesso immediato ai mezzi, senza necessità del punto vendita biglietti.

Migliore tariffa
Garanzia del miglior prezzo applicato grazie all’integrazione con il sistema di calcolo tariffario dell’azienda.

Controllo
Monitoraggio delle spese di viaggio.

Servizi integrativi

Multi-acquiring e routing dinamico La soluzione che consente di definire l’instradamento di ogni singola transazione all’acquirer migliore, riducendo le commissioni, aumentando le conversioni e garantendo fallback in caso di indisponibilità del partner finanziario.
I criteri di instradamento, applicabili real time, sono molteplici: bin della carta, strumenti di pagamento, circuiti di appartenenza, parametri geografici, range terminali, importi e altri criteri statistici.

Tokenizzazione privata e di circuito È la soluzione che riduce il rischio di frodi e violazione dei dati sostituendo i numeri di carta con un token digitale, semplificando la user experience di pagamento e aumentando il tasso di conversione.

Wallet È lo strumento veloce ed efficace di registrazione dei titoli di pagamento che permette la gestione dei metodi preferiti con pagamenti one click e strategie di fallback.

Prevenzione frodi La soluzione avanzata di prevenzione frodi real time personalizzabile sulla base delle esigenze dei clienti, grazie anche a Machine Learning e AI.

Reporting & Analytics Disponibilità di reportistica per analizzare le statistiche, profilare i clienti e monitorare le performance, i KPI e la user experience. Uno strumento utile per le aziende, per affinare le soluzioni applicate, migliorare la qualità dei servizi offerti e determinare quali fattori influiscono sulle tendenze di mercato.

Overview della soluzione

La soluzione di gestione dei pagamenti in ambito Transport si compone di due fasi: l’abilitazione all’utilizzo dei sistemi di trasporto e il pagamento dei viaggi effettuati.

Nella fase iniziale sulla carta di credito contactless viene eseguito un controllo formale di validazione EMV e un check incrociato con le Black List. Successivamente, quando il cliente inizia il proprio viaggio, avviene la fase di validazione della carta di credito con impegno del plafond stabilito dal merchant. L’abilitazione avviene in near real-time ed è quindi assimilabile, dal punto di vista del Gateway Transit, a una gestione online dell’operazione.

Il pagamento del viaggio avviene in una seconda fase, per garantire l’applicazione della tariffa migliore considerate le abitudini di viaggio del singolo utente e le eventuali iscrizioni a programmi di membership.

Sicurezza e
certificati

Non c’è innovazione senza sicurezza. N&TS GROUP ha scelto di garantirla a 360 gradi.

La protezione dei dati dei clienti e dei loro utenti sono al centro dei sistemi di ricerca e sviluppo di N&TS GROUP. In quest’ottica le certificazioni ottenute in diversi ambiti costituiscono la più importante garanzia di affidabilità, sicurezza e conformità agli standard globali. Un impegno costante che ha reso N&TS GROUP protagonista della rivoluzione digitale in atto consentendole di emergere nei mercati di riferimento.

Richiedi
presentazione

Se ha bisogno di maggiori informazioni ci contatti, saremo felici di poter costruire con lei la soluzione migliore alle sue esigenze.